Idee per regali business per i tuoi clienti

Gift ideas for clients

Studi dopo studi hanno dimostrato che le persone prendono le decisioni d'acquisto basandosi per lo più sulle emozioni, piuttosto che sulle ragioni.

Per le aziende che riescono positivamente a suscitare emozioni ai clienti '(felicità, gioia, entusiasmo, speranza, etc), vengono premiati con la fidelizzazione dei clienti stessi.

Inoltre, alcuni di questi clienti diventano i loro ambasciatori più appassionati ed evangelisti.

Le liste di aziende di successo che mi vengono in mente che si distinguono perchè riescono a suscitare le emozioni dei clienti sono Apple, Zappos, Johnson & Johnson, Ritz Carlton, e Disney.

Queste aziende hanno successo perché offrono notevoli prodotti e servizi che deliziano e sorprendono i clienti.

Le cose che puoi fare per far suscitare emozioni ai clienti

Indipendentemente da ciò di cui si occupa l'azienda , in realtà si può fare molto per iniettare le emozioni positive ai clienti. In primo luogo, concentrarsi sulle cose che fai e che riguardano i vostri clienti. Questo può includere i prodotti, il vostro servizio, la vostra politica di rimborso, le decorazioni e la pulizia del tuo negozio, ecc

 

Chiediti se ci sono cose che puoi fare (con un costo e un coinvolgimento di tempo minimo) per migliorare l'esperienza con il cliente. A volte, anche piccole cose che fai possono far sentire qualcuno nel loro giormo!

Ora, se volete un modo sicuro di suscitare emozioni positive tra i vostri clienti, fate regali ai vostri clienti!

Perché dare doni a clienti è il modo migliore per suscitare Emozioni positive
Come esseri umani, tutti noiamiamo  ricevere doni, non importa quale siano le occasioni. I Regali ci fanno sentire speciali e hanno il potere di iniettare il nostro spirito con emozioni positive. Pensa al momento in cui hai aperto un regalo di compleanno o un regalo di Natale. Ti ricordi l'emozione si sentiva come si lacerato l'involucro? Ora, un regalo a sorpresa ci delizia ancora di più!

Oltre a deliziare i vostri clienti, l'avviamento generato dai vostri regali farà di più per il vostro business di qualsiasi pubblicità o marketing. La vostra azienda potrà godere di acquisti ripetuti, lealtà aumentata e riferimenti più positivi.

 
Quindi, fate regali ai vostri clienti e le prospettive dovrebbero essere una componente importante dei vostri sforzi di marketing.

Le cose da considerare nella scelta dei regali per i vostri clienti
Al momento di scegliere i regali per i vostri clienti, considerare quanto segue:

  • Scegliere i regali per i vostri potenziali clienti i quali potranno poi utilizzare e godere. T-shirt, penne, tazze con delle immagine non evocano nessuna emozione positiva.
  • Prodotti di qualità
  • Inclusione della vostra firma per far capire ai cliente quanto gli appreziate.

Idee regalo per i tuoi clienti
Dei regali che i vostri clienti potranno godere ed apprezzare sono cesti regalo, vini, biglietti per il cinema, i buoni alle terme, locali e ristoranti.

Un'altra buona idea è la memoria USB!

Perchè la memoria USB rende grande un regalo

branded usb flash drives for client gifts

Nell'epoca digitale di oggi,  le unità flash USB sono molto popolari tra i consumatori in quanto sono utili per archiviare e condividere foto, video e altri file digitali.

Le memorie USB  sono disponibili in molti stili differenti e in diverse capacità di memoria. Inoltre, è possibile personalizzare le unità in serigrafia o incisione con il vostro logo e le informazioni di contatto di business.

Dal momento che le unità  USB hanno una lunga durata ( di 10 anni o più), il marchio viene messo in esposizione per lungo tempo a venire.

Così, dando unità flash USB personalizzate per i vostri clienti non è solo un bene per il gesto di buona volontà, ma è profittevole per l'esposizione del marchio.

Condividete le vostre esperienze
La tua azienda ha condiviso questa esperienza con qualche cliente?Lasciate un messaggio qui sotto!


flashbay Autore: Peter Nguyen

1 Commenti | Leave yours
Sean L | 05 Jun, 2011
Thanks for reminding me the importance of giving gifts. This reminds me of the "law of reciprocity" concept I learned in my psychology class. If you do something nice to others, they will tend to reciprocate.
*
* Will not be shown
(if applicable)
Comments from author will be send to you by email