Blog Metodi per generare nuovi lead B2B per far arrivare nuovi clienti ed incrementare le vendite

Sei un operatore di marketing B2B che fatica ad ottenere Leads di alta qualità? Ecco qui 5 metodi che puoi utilizzare per generare nuovi Lead.

(1) Produci contenuti di alta qualità che siano utili

Distribuire contenuti utili e vantaggiosi è uno dei migliori metodi utilizzati oggi per generare nuovi Lead. Fai un pò di ricerca di mercato e scopri con quali problemi e questioni, il tuo pubblico di riferimento si relaziona quotidianamente e che cosa ha bisogno di imparare.

Solo dopo sarai in grado di creare contenuti che rispondano alle esigenze e problematiche che il pubblico di riferimento riscontra. Offri loro soluzioni e intuizioni. E' molto importante non promuovere eccessivamente i tuoi prodotti e business. Al contrario, i contenuti dovrebbero essere didattici e informativi.

I tuoi contenuti possono essere in uno dei seguenti format:

  • Post sui Blog
  • Rapporti / EBooks
  • Case Studies
  • Video
  • Slide

(2) Ottieni Lead istantanei e mirati con il Search Engine Marketing

Data la popolarità e la capacità di influenza dei motori di ricerca come Google, sempre più persone utilizzano i motori di ricerca per fare ricerca e cercare informazioni, prodotti e servizi.

Per questo motivo, è sempre più importante che il tuo business compaia tra i risultati di ricerca come Google. Infatti, la pubblicità tramite la rete Google Search rappresenta la via più veloce per ottenere Leads mirati

Esistono due modi per ottenere esposizione nella rete Google Search  – Inserzioni Organic and Pagamento per Click . Le liste Organic sono gratuite, mentre le inserzioni Pagamento per Click si basano sulla concezione di costo per click. Qui sotto, la lista sulla sinistra ( all'interno del box color blu) rappresenta la lista organic . Invece, la lista in alto a destra ( all'interno del box color rosso) sono le insersioni Pagamento per Click.

Immagine 1. Risultati Google Search

image of Google Search Listings

 

Se sei nuovo nel mondo del Marketing Search Engine, dovresti assumere un esperto che possa aiutarti.

(3) Le Fiere campionarie sono molto utili per entrare in contatto con un pubblico mirato

Rappresentare i propri prodotti in occasione di Ferie campionarie è un ottimo modo per esporsi di fronte a potenziali clienti.

Chi partecipa alle fiere, molto spesso rappresenta un potenziale cliente molto qualificato che partecipa agli eventi per migliorare il proprio business in maniera efficiente e cercare soluzione ai propri problemi.

Le Fiere sono però molto costose. Per ottenere il massimo dai propri investimenti negli eventi, segui i seguenti suggerimenti:

  • Scegli gli eventi molto attentamente - fai un pò di ricerca per assicurarti che la rappresentazione possa essere di interesse del tuo pubblico di riferimento.
  • Crea un ottimo staff e offrigli un training adeguato –  Il tuo staff deve essere molto preparato e ben formato affinchè sia in grado di coinvolgere potenziali clienti e raccogliere le informazioni utili al team Vendite per un eventuale follop up.
  • Distribuisci prodotti promozionali utili – Gadget promozionali sono uno strumento molto efficace per rafforzare l'esposizione del tuo marchio e conquistare l'attenzione del tuo pubblico. Semplicemente assicurati di scegliere materiale promozionale che sia utile e ben indirizzato al tuo pubblico di riferimento. Uno dei prodotti promozionali più popolari, utilizzati nelle fiere sono chiavi USB personalizzate Business Cards USB. Sono oggetti molto pratici e il tuo pubblico molto probabilmente li utilizzarà per molto tempo.Inoltre, il grande beneficio delle chiavi USB è che la possibilità di caricare dati. Puoi includere il tuo catalogo prodotti, video, PDF, e ogni altro contenuto che ritieni utile per promuovere i tuoi profotti e servizi.
    Immagine 2. Aumenta la tua capacità di generare Lead con le chiavi USB promozionali
    an image of Logo USB Flash Drives for lead generation

    Immagine 3. Fai buona impressione sui tuoi clienti con le Business Card USB personalizzate
    image of USB Business Cards for lead generation

(4) Crea una rete coi potenziali clienti utilizzando Social Media & Forum

Sempre più gente ormai utilizza internet costantemente e i tuoi possibili clienti potresti trovarli nei più svariati social network, forum e blog.

  • Twitter – Le persone utilizzano twitter per discutere di qualsiasi topoc. Per esempio, i tuoi possibili clienti potrebbero essere alla ricerca di una soluzione ai propri problemi. Potrebbe anche accadere che discutano dei tuoi prodotti e servizi. Il miglior modo per te di trovare potenziali clienti su twitter è di fare una ricerca per parole chiave legate ai tuoi prodotti, servizi, attività, problemi che i tuoi potenziali clienti stanno cercando di risolvere. Lo scopo qui è quello di coinvolgere il pubblico target e offrire consigli, raccomandazioni , nonchè creare una nuova rete di contatti.
  • LinkedIn – LinkedIn è un ottimo luogo dove crearsi un proprio network. Se stai cercando di raggiungere nuovi clienti di una particolare azienda o settore, puoi contare sulle persone del tuo network e chiedere loro una riferenza. Puoi anche seguire gruppi che siano rilevanti per il tuo settore e partecipare alle discussioni. Anche qui, il concetto sta nell'acquisire valore contribuendo con idee, pensieri e risposte, Col tempo, le persone si fideranno di te e ti cercheranno per eventuali problemi.
  • Forum & Blos – Posso esserci numerosi forum e blog con membri che discutono attivamente di argomenti connessi coi tuoi prodotti, servizi, o settore. Cerca questi forum e blog utilizzando la ricerca su Goofle o con technorati. Prendi quindi parte alle discussioni.

(5) Genera consapevolezza e pubblicità tramite PR

Generare consapevolezza sei prodotti, servizi, o business è una parte molto importante nel processo di generazione Lead. Utilizzando i giusti canali di PR, puoi consolidare velocemente la conoscenza del tuo business. Qui di seguito ci sono diverse tecniche di PR

  • Crea un comunicato stampa online tramite PRweb.com o PRNewswire.com.
  • Cerca e trova blogger che coprono il tuo settore e fai loro un offerta o colloquio.
  • Cerca giornalisti ed editori di settore e racconta la tua storia.

Perfavore, condividi i tuoi consigni per la generazione di Lead

hai ottenuto risultati grazie ad altri metodi per la generazione di Lead? Perfavore condividili lasciando un commento qui sotto!


flashbay Autore: Peter Nguyen
1 Commenti | Leave yours 
Pharmd50 , nisesite | 01 May, 2014
Very nice site!
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.