Blog Il progetto "USB Dead Drop"

Sta prendendo slancio e sta cominciando a diffondersi in diverse città del mondo un progetto artistico iniziato nel 2010. Il progetto "USB Dead Drop" è un'idea dell' "Artista Architetto" Aram Bartholl e consiste nel piazzare da parte di Bartholl e dei suoi molti fans nel mondo chiavette USB "nascoste" nei centri delle città.

Le USB vengono spesso cementate nei muri o in altre strutture fisse per strada. Da lì la gente può connettere il proprio computer portatile al dispositivo per scoprire cosa è già stato caricato nella USB o caricare loro stessi i propri file interessanti.

Secondo il sito ufficiale  deaddrops.com:

“Dead Drops è anonimo, offline e permette la condivisione peer-to-peer in uno spazio pubblico . Le USB vengono cementate nei muri, edifici e marciapiedi accessibili a chiunque in uno spazio pubblico. Tutti sono invitati a scaricare o caricare files in un dead drop. Connettete il vostro computer portatile ad un muro, casa o palo per condividere i vostri file e informazioni preferiti. Tutti i dead drop vengono installati vuoti eccetto che per il readme.txt file che spiega il progetto. ‘Dead Drops’ è aperto a tutti."

Il sito web contiene anche informazioni su dove si trovano attualmente i Dead Drop. C'è anche una pagina su Wikipedia con i dettagli del progetto.

  Anche se è bello che le USB vengano utilizzate per un evento come questo che coinvolge la comunità ricordatevi che non sapete cosa contengono le USB perciò assicuratevi di avere installato un buon sistema anti-virus prima di connettervi e, se siete abbastanza coraggiosi da partecipare, fate prima un backup del computer!

Se desiderate ricevere una quotazione su alcune chiavette USB personalizzate per il vostro progetto vi invitiamo a compilare il Modulo online  e sarete contatti da uno dei nostri Account Managers.


flashbay Autore: Sam Sanchez
Lascia il tuo commento
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.