FAQ

Inserire la domanda o scegliere di seguito:

Guida all'ordine

Come posso ordinare da Flashbay? Qual è il significato dei simboli nella descrizione del prodotto? Cos'è una dimostrazione virtuale? Come ottenere la password dimenticata? Quali sono i tempi di consegna? Dove può consegnare Flashbay?

Qual è il minimo ordine che posso effettuare?

Se volete ordinare memorie USB con il vostro logo stampato il minimo ordine e' di 10 unita'. Contattateci per ottenere un preventivo. Anche per piccole quantita' i nostri prezzi sono altamente competitivi!
Come appariranno i prodotti?

Rivenditori

Siamo lieti di accogliere tra i nostri rivenditori Flasbay le seguenti categorie di business:
  • Agenzie Pubblicitarie, agenzie di Comunicazione, Media e Creative che desiderano offrire i nostri prodotti come servizio a valore aggiunto ai propri clienti.
  • Aziende di approvvigionamento che desiderano acquistare i nostri prodotti per conto dei propri clienti.
Le seguenti categorie di business non possono invece diventare rivenditori Flashbay:
  • Aziende che rivendono chiavette USB in un sito web (qualunque sia l'ampiezza e  la tipologia della restante gamma di prodotto servita)
  • Aziende che possiedono o controllano un sito web dedicato alla vendita di chiavette USB
  • Aziende che possono essere ragionevolmente considerate concorrenti di Flashbay
Ci assicuriamo che i nostri rivenditori autorizzati ricevano il supporto di cui hanno bisogno per andare oltre le aspettative dei loro clienti.
  • Ti è mai capitato di perdere un ordine perchè il tuo fornitore ti garantiva un tempo di consegna di 2 settimane quando invece ti veniva richiesta la consegna in 5 giorni lavorativi?
  • Il tuo fornitore è un intermediario costretto ad acquistare da fornitori esterni i prodotti che non ha correntemente in magazzino?
Abbiamo sentito raccontare di questi spiacevoli episodi diverse volte. Noi di Flashbay crediamo nel nostro eccellente modo di fare business.
  • Noi possediamo stock consistenti dei nostri prodotti e abbiamo investito affinchè il vostro ordine sia consegnato in tempo e secondo le vostre richieste.
  • Forti dei nostri prezzi di rivendita altamente competitivi e dal nostro eccellente servizio di vendita, siamo in grado di offrire ai vostri clienti finali un servizio di primissima qualità.
  • I nostri prodotti sono di qualità eccellente e i nostri tempi di consegna per ordini di chiavette brandizzate di grosse quantità sono imbattibili rispetto alla concorrenza.
  • Con noi non avrai inconvenienti di gestione dei tuoi ordini: puoi gestire tranquillamente i tuoi ordini di chiavette USB personalizzate online.
  • Il nostro Servizio Clienti ti permette in ogni momento di monitorare lo stato del tuo ordine, fino al momento della consegna alla porta del tuo cliente.

Garanzia Flashbay

Qual è la durata della garanzia?

Il periodo di garanzia è di 10 anni per le chiavette USB e 2 anni per tutti gli altri prodotti a partire dalla data di acquisto indicata sulla fattura o ricevuta. I 10 anni di garanzia per le chiavette USB sono validi per gli ordini effettuati dopo il 10 Agosto 2009. Il periodo di garanzia per gli ordini effettuati prima di quella data è di 1 anno.

Che cosa copre la garanzia?

La garanzia non copre l’eventuale riparazione o sostituzione dei prodotti in seguito ad uso improprio o accidentale, alterazioni, conservazione e utilizzo in ambiente inadatto, errata manutenzione da parte dell'utente o guasti causati da un prodotto per il quale Flashbay Limited non è responsabile. Sono esclusi guasti o malfunzionamenti generati dall'utilizzo dei prodotti con hardware o software specializzati o personalizzati o dall'utilizzo dei prodotti per applicazioni diverse dall'archiviazione generica di dati non critici. 

Flashbay concede la garanzia su tutti i suoi prodotti?

Tutti i prodotti che appaiono sul sito Flashbay (www.flashbay.it) sono garantiti esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione.

In quali casi la garanzia non è applicabile?

Per convalidare il periodo di garanzia è necessario avere a disposizione una prova di acquisto o di consegna. La garanzia non è applicabile se l'apparecchiatura è stata alterata, utilizzata in modo incorretto, danneggiata accidentalmente o per negligenza, o se le parti vengono installate in modo incorretto o sostituite con altre da parte dall'utente.

Inviate dei campioni?

Si, inviamo campioni gratuiti. Sono unità non funzionanti ideate per mostrare i materiali, forma e dimensioni di ogni modello. Riteniamo che sia un ottimo aiuto per i nostri clienti nella scelta del modello più adatto.

Come posso pagare e quali sono i vostri termini di pagamento?

Dopo aver confermato l'ordine riceverai via email le istruzioni per poter effettuare il pagamento. E' semplice e veloce - accettiamo sia un bonifico bancario che un pagamento tramite carta di credito. Per alcuni clienti abituali, per il settore pubblico ed aziende molto grandi possiamo offrire termini di pagamento a credito. Importante: prima di spedire l'ordine avremo bisogno di ricevere il pagamento a meno che il credito non sia stato concordato in precedenza.

Qual è la vostra politica dei resi?

Ritiriamo gratuitamente e prontamente merce non conforme dovunque vi troviate. Se sbagliamo correggiamo i nostri errori molto velocemente. La soddisfazione è garantita.

Ho bisogno di maggiori informazioni. Chi posso contattare?

Siamo qui per aiutarti. Semplicemente contattaci telefonicamente o tramite la nostra pagina di richiesta contatto. Altrimenti, se hai già un Account Manager, puoi contattarlo direttamente.

Personalizzazione

Qual è il miglior formato per il file del mio logo? Come aggiungiamo il vostro logo?

Chiavette USB

Prodotto

Le memorie USB sono create tutte nello stesso modo?

Come uso una memoria USB?

Inserisca la memoria USB in una delle porte USB del suo computer e trascini i file che vuole copiare nella cartella che appare sul suo schermo. I file verrano trasferiti istantaneamente sulla memoria USB.
Per trasferire file dalla memoria ad un altro computer inserisca la chiavetta in una delle porte USB del computer, apra la cartella che appare sullo schermo e trascini i file sul desktop del computer.
Quanti dati può contenere una memoria usb?

Posso caricare o trasferire file musicali?

La risposta, in breve e' sì. In generale, le memorie USB usano mass storage class drivers, quindi ogni sistema che supporta mass storage class drivers dovrebbe essere capace di accedere al contenuto di una memoria USB – quindi anche ai file musicali!

Le USB rischiano di rovinarsi se sottoposte a controlli di sicurezza in aeroporto?

In generale, le memorie USB dovrebbero essere sicure in aeroporto. Comunque, dipende dalla memoria non-volatile usata all'interno dell dispositivo.Controlla con il produttore per maggiori informazioni.

La memoria USB funzionerà su qualsiasi computer?

Le memorie USB usano il protocollo USB per interagire con PC (anche Mac!) e dispositivi con porte USB. I drivers sono tipicamente incorporati in Windows Me, Windows 2000 e Windows XP oppure Mac OS 9 o Mac OS X o Linux 2.4.6. Alcune memorie offrono i drivers per Windows 98 SE o Windows NT. Apple offre drivers aggiornati per Mac OS 8.6. Per maggiori informazioni contatti il produttore delle memorie USB.

Vantaggi nell'uso di una USB rispetto ad un disco rigido esterno, DVD-R o Floppy Disk

Le memorie USB sono più piccole di un disco rigido esterno, senza fragili parti che posso danneggiarsi e molto più comode da trasportare. Le memorie USB non richiedono lo stesso tempo di configurazione sul tuo computer.

Le porte USB sono piu' diffuse dei masterizzatori CD e soprattutto DVD, quindi la memoria USB potra' essere utilizzata su più computer. Inoltre il processo di trasferimento dati dal computer alla memoria USB e' molto piu' semplice e veloce rispetto alla masterizzazione. Le memorie USB sono portatili e permettono di copiare e cancellare file. Con i CD-Rs e DVD-Rs puoi aggiungere dati, ma non puoi rimuoverli.

Un normale floppy disc può contenere 1.44 MB, che è decisamente molto meno spazio di invece disponibile su una memoria USB (fino a 32GB).

Cosa è successo alle capacità di memoria da 128MB, 256MB, 512MB e 1GB?

Tali capacità di memoria sono state sostituite da capacità quali 2GB che, allo stesso costo, offrono un miglior rapporto qualità - prezzo.

Se state cercando chiavette USB a basso costo, con capacità di memoria ridotte, 2GB rappresenta solitamente la capacità di memoria più economica sul mercato.

I principali produttori come Samsung, Hynix, Intel, Toshiba e Micron non producono più memorie NAND inferiori a 2GB in grandi quantità. Occasionalmente siamo ancora in grado di ordinare le memorie da 1GB in quantità ridotte in modo che siano disponibili per i nostri clienti, ma nel lungo periodo il trend va verso capacità maggiori.

Alcuni fornitori offrono ancora prodotti con memorie di 128MB, 256MB e 512MB.  In questo caso, l'offerta si basa senza dubbio su memorie NAND senza marchio e di scarsa qualità, che vi sconsigliamo vivamente in quanto non tutte le chiavette USB vengono realizzate in egual modo.

Cos'è una memoria USB?

Una memoria USB ti permette di memorizzare e trasportare i propri dati, possono contenere un numero elevato di informazioni e sono abbastanza piccole.
NAND Flash e variazioni di prezzo Spiegazione delle USB On the Go (OTG)

Informazioni tecniche

Che controller utilizziamo nella nostra memoria USB? Come configuarare la funzione di AutoRun? Qual è la velocità di lettura e scrittura delle memorie USB? Che cos'è il WEEE? Formattate le chiavette come "Disco Locale" o come "Dispositivo Mobile"?

Come posso proteggere il computer da virus quando si usano le memorie USB?

Il miglior modo per proteggere il vostro computer da virus e' utilizzare strumenti come Internet firewall, virus scanner. Nel caso di memorie USB e' possibile effettuare una scansione dei contenuti prima di accedere ad ogni file.

Cosa sono SLC e MLC?

Le memorie NAND possono essere suddivise in due categorie SLC e MLC.

SLC e' l'abbreviazione di 'Single-Level Cell':

Le memorie SLC memorizzano un bit in ogni cella, permettendo un' elevata velocita' di trasferimento dati, piu' basso consumo di energia e una piu' alta resistenza della cella. L'unico svantaggio delle Single-Level Cell e' il costo fabbricazione per MB. La tecnologia SLC e' utilizzata nelle memorie di fascia più elevata

MLC e' l'abbreviazione di 'Multi-level Cell':

Le memorie MLC memorizzano tre o piu' bit in ogni cella. Memorizzando piu' bit per cella si ha una piu' bassa velocita' di trasferimento dati, un piu' altro consumo di energia e una piu' bassa resistenza delle celle rispetto ad una Single-Level Cell. Il vantaggio è un piu' basso costo di produzione. La tecnologia MLC flash e' lo standard piu' diffuso. Multi-Bit Cell: MBC è una tecnologia simile alla Multi-Level Cell ma memorizza solo due bit per cella.
Che cos'è Windows ReadyBoost?

Cos'è un USB 2.0?

Risposta semplice: USB2.0 da una maggiore velocita' di traferimento dati rispetto ad un USB1.1. Non ci sono problemi di compatibilita' tra le porte USB1.1 e USB2.0 flash drives (e vice versa)

Maggiori Dettagli: Finalizza nel 2001, l' (USB) 2.0 e' una completa revisione del protocollo USB che permette una maggiore velocita' di scrittura e lettura di dati rispetto ad un USB 1.1 .

{mosmodule module=mod_poll}
Cosa significa USB 3.0 (o SuperSpeed USB)?

Power Bank

Prodotto

Cos'è un Power Bank?

Un Power Bank è un dispositivo portatile che può essere utilizzato per ricaricare il tuo cellulare o tablet. Il Power Bank stesso può essere ricaricato e riutilizzato molte volte.

Perchè i Power Bank sono un omaggio promozionale così comune?

Perchè sono oggetti promozionali realmente utili. Telefoni cellulari e Tablet fanno parte della nostra vita quotidiana e abbiamo spesso bisogno di ricaricare i nostri dispositivi quando siamo fuori. Ecco perchè un Power Bank piccolo, portatile ed elegante è un oggetto promozionale così popolare.

Quanto costano i Power Bank?

I nostri prezzi variano a seconda del modello e della potenza scelta. I prezzi variano anche a seconda del numero di unità che si desidera ordinare. Il modo migliore per ricevere un preventivo è compilare il nostro modulo di richiesta preventivo. Possiamo anche inviarti il listino completo per visionare tutte le opzioni.

Come funzionano i Power Bank?

I Power Bank sono davvero facili da usare. Prima di tutto carica semplicemente il Power Bank, una luce LED mostrerà lo stato di carica. Una volta che sarà completamente carico puoi collegarlo al tuo telefono o tablet. Il Power Bank inizierà così a ricaricare il tuo dispositivo. E' davvero molto semplice.

Quanta vita ha un Power Bank?

Se ci si prende cura del Power Bank e lo si conserva un luogo asciutto non c'è ragione per cui non possa durare diversi anni. Ricorda che offriamo una garanzia di 2 anni. Se usi il Power Bank regolarmente arriverà il momento in cui la performance della batteria diminuirà gradualmente. Questo accade per tutte le batterie, che siano all'interno di Power Banks, telefoni o pc.

I Power Bank sono compatibili con tutti i dispositivi più in uso?

Si, i nostri Power Bank sono compatibili con tutti i maggiori produttori di dispositivi mobili come Apple, Samsung, Android, Kindle e molti altri.

Come posso controllare la carica rimanente sul Power Bank?

Ad eccezione di alcuni modelli, puoi controllare la carica rimanente attraverso una luce LED sul Power Bank stesso. Colori diversi del LED indicheranno la carica rimanente. Tutte queste informazioni sono anche riportate sul manuale d'uso.

Quante volte posso caricare il mio dispositivo prima che il Power Bank debba essere ricaricato?

Passa il cursore sulle icone qui sotto per visionare il tempo di carica dei dispositivi più comuni.

Quanto tempo impiega il Power Bank per ricaricarsi?

Ogni Power Bank impiegherà circa 4 ore per ricaricarsi. Una luce LED sul Power Bank stesso indicherà il livello di batteria disponibile

Devo spegnere il Power Bank quando non è in uso?

No. Il Power Bank andrà in modalità ‘Standby’ automaticamente quando non viene utilizzato.

Informazioni tecniche

Come sono imballati i Power Bank durante il trasporto?

Ogni Power Bank e relativi accessori saranno inseriti all'interno di confezioni singole in cartoncino bianco. Se hai ordinato una confezione di presentazione saranno invece inseriti all'interno di essa. Ogni unità sarà a sua volta imballata in scatole più grandi per proteggerle durante il trasporto. Seguiamo gli standard IATA  PI965 IB.

Quali meccanismi di sicurezza hanno i vostri Power Bank?

I nostri Power Bank sono estremamente sicuri. Effettuiamo controlli di sicurezza rigorosi su tutti i nostri prodotti. Puoi visionare tutti i nostri certificati di sicurezza sul nostro sito alla pagina Certificati. I certificati di sicurezza di ogni modello si trovano sulle pagine individuali di ogni prodotto. Alcune caratteristiche di sicurezza includono:
  • Batterie di alta qualità dei marchi più noti
  • Struttura resistente a protezione da urti
  • Protezione Output sovra-corrente e sovra-voltaggio
  • Protezione Input sovra-corrente e sovra-voltaggio
  • Spegnimento per alte temperature
  • Protezione da corto circuito
  • Protezione da Electrostatic Discharge (ESD)
Power Bank Ricarica