FAQCome aggiungiamo il vostro logo?

Scegliamo il metodo di stampa ideale in base al prodotto e al materiale prescelti. Breve introduzione ai nostri metodi:

Serigrafia: Ideale per loghi composti da 1 fino a 4 colori separati


Lo Screen printing o serigrafia e' una tecnica di stampa che tradizionalmente crea immagini "affilate" usando uno stampino e un tessuto permeabile. Viene utilizzato un diverso stampino per ogni colore.
Prima della stampa l'inchiostro viene miscelato in modo da ricreare perfettamente il colore del Pantone® di riferimento fornito nella dimostrazione virtuale (Cos'è una dimostrazione Virtuale? ). Flashbay ha un dipartimento interno che si occupa della stampa dei loghi ottimizzandone la qualità.

Il Dipartimento Serigrafia di Flashbay (un team di tecnici esperti dedicati al mantenimento dei più alti standard nelle tecniche di serigrafia) pre-tratta i componenti metallici prima di assemblare i prodotti per assicurare massima durata alla stampa. La serigrafia su plastica garantisce eccellenti risultati in termini di resistenza del colore.

Stampa fotografica: Ideale per loghi/grafiche con molti colori differenti



La tecnica del photo printing e' simile al desktop printing e permette di riprodurre un logo in tutti i suoi colori CMYK. Flashbay usa questa tecnica in combinazione con una superficie di resina in modo da garantire durata e resistenza del logo. Il photo printing e' la miglior scelta per loghi con molti colori e diverse gradazioni.

Flashbay ha un dipartimento interno dedicato che si occupa di assicurare la migliore stampa possibile.

Incisione laser: Ideale per un logo che richiede una solida area di incisione



La tecnica dell'incisione laser garantisce la massima precisione dei contorni. Abbiamo differenti macchinari con differenti lunghezze laser per l'incisione su ogni tipo di materiale, dalle leghe in acciaio al legno. L'incisione non e' un processo a colori come la stampa serigrafica. Come funziona il laser? Il laser e' progettato per dare energia alla superficie del prodotto convertendo il computer, la posizione e movimenti del laser possono essere accuratamente controllati per raggiungere l'effetto desiderato. Questa tecnica e' ideale per loghi con bordi ben definiti. I tecnici esperti del nostro dipartimento dedicato all'incisione laser ne assicurano un'alta qualità.

Goffratura: Ideale per presentare loghi semplici su modelli in pelle


La Goffratura è un metodo di personalizzazione che permette di imprimere in rilievo il suo logo su supporti in pelle, creando un sorprendente effetto 3D. Uno "stampo" in metallo che riprende il suo logo, viene impresso sulla superficie del materiale ad alta pressione e temperatura. Nel momento in cui il supporto in metallo viene rimosso, il logo rimarrà impresso e dunque goffrato sul materiale. Questa tecnica è adatta a loghi semplici e relativamente grandi, senza troppi dettagli. I nostri tecnici altamente qualificati faranno in modo che il suo logo venga riprodotto nel miglior modo possibile.