Twister

La conquista di ‘dispositivo USB non riconosciuto’ su Windows

Molti di noi si sono scontrati con il messaggio 'dispositivo USB non riconosciuto' sul computer di casa o lavoro e, che ci crediate o no, si tratta in realtà della ricerca legata alle USB più comune effettuata su Google. Anche se molti di noi rinunciano alla sfida, è in realtà abbastanza semplice da risolvere.

Come è facile aspettarsi, il team di Flashbay ne sa qualcosa di memorie USB e, sia che si tratti di un braccialetto USB, un laccio USB, una USB Card o una chiave USB, non dobbiamo mai trovarci senza possibilità di accesso ai nostri importanti dati. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato alcuni metodi collaudati per superare il problema del 'dispositivo USB non risonociuto' e vorremmo condividerli con voi.

Alla base il problema si trova nel conflitto tra diversi dispositivi USB utilizzati sul computer; il PC va in confusione non capendo quale dispositivo è quale. Il primo passo è quindi sicuramente quello di rimuovere tutti i dispositiviUSB esterni e riavviare il computer. Una volta che è stato riavviato inserite solo la USB in questione. Questo dovrebbe risolvere il problema, tuttavia, se il temuto messaggio 'dispositivo USB non riconosciuto' appare ancora, allora è il momento di fare sul serio.

Iniziate lanciando la 'Gestione periferiche' sul PC. Successivamente fate clic per espandere l'opzione 'Controller USB'. Incontrerete un punto esclamativo all'interno di un triangolo giallo e un messaggio che indica che il dispositivo USB in questione non viene riconosciuto e il 'Port Reset' è fallito. Cliccate su questo messaggio con il tasto destro del mouse e selezionate 'Disinstalla'. Per terminare il processo tutto ciò che dovete fare è riavviare il computer ancora una volta e reinstallare il dispositivo USB. Semplice!

USB

I passaggi descritti sopra dovrebbero aiutarvi quando si incontra un problema di 'dispositvo USB non riconosciuto'. Se per qualsiasi motivo non dovessero funzionare, è il momento di testare la USB su un altro computer per vedere se la causa sta nella USB stessa. Se il dispositivo funziona su un altro computer, è il momento di rimboccarsi le maniche e ricercare la causa principale del problema sul vostro PC, sperando che non si troppo difficile da identificare e da risolvere.

flashbay Autore: Aires Loutsaris
1 Commenti | Leave yours 
ali , gth | 23 Jan, 2019
done
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.