Twister

Il servizio Google Cloud USB

Nel 2013 Google ha sperimentato un servizio di ''mail in'' per gli sviluppatori con sede negli USA. Il servizio permetteva agli sviluppatori di spedire a Google le USB e Google avrebbe poi caricato i dati contenuti su Google Cloud.

Dopo il successo dell'iniziativa Google sta ora offrendo questo servizio anche ad aziende e privati ​​in Nord America, EMEA e Asia.

Perché non caricare i dati autonomamente?
Ottima domanda! Nonostante il servizio sia disponibile anche per i privati, viene usato principalmente da aziende e sviluppatori. Questo è perché sono loro ad avere dati da caricare di maggiori dimensioni; Google riconosce il fatto che per caricare 1 terabyte di dati con una normale connessione internet aziendale richiederebbe circa 100 giorni. Google dispone di una connessione molto più veloce e molte più risorse della maggior parte delle aziende, ecco perchè possono offrire di occuparsi di questa attività. Ad un costo, ovviamente.

Quanto costa?
Dipende da dove ti trovi nel mondo. In Nord America il costo è di $80 per unità, indipendentemente dalla dimensione dei dati.

Come posso usufruire del servizio?
Ancora una volta, dipende da dove ti trovi. Dovrete usare una terza parte 'certificata Google'. Questo provider gestirà la spedizione e consegna della Flash Drive a Google e tutto il servizio clienti. Sarà poi compito di Google caricare i dati sul loro cloud. Potete trovare maggiori dettagli sulla pagina dedicata di Google.

Non vediamo l'ora di vedere gli sviluppi di questo progetto e nel frattempo, se avete bisogno USB personalizzate per il vostro prossimo progetto potete compilare il Modulo di richiesta preventivo, uno dei nostri account manager dedicati si metterà in contatto al più presto.

flashbay Autore: Sam Sanchez
Lascia il tuo commento
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.