Blog Sviluppo MLC e alta capacità di memoria flash NAND

Spiegandolo semplicemente il multi-level cell (MLC) memory riesce ad immagazzinare lo stesso enorme numero di dati nella stessa spessore di una memory chip in un aspetto piu’ accattivante di una single-level cell (SLC) memory. Naturalmente c’è un bilanciamento da considerare ma è una buona cosa avere la possibilità di poter comparare costi e benefici in termini di performance di entrambe le tecnologie e scegliere la piu’ adatta alle vostre richieste .

SLC offre altissime performance, sopporta altissime temperature e dura molto piu’ a lungo ma di contro viene a costare circa il doppio per la stessa capacità di memoria. La cosa piu’ importante da considerare quando si confrontano due tecnologie è come il device verrà usato. Quali sono le caratteristiche per le quali sareste disposti a pagare un extra costo?

Immaginate di avere un server che presenta alte performance se cercate un solido state drive. Avete bisogno di velocità e affidabilità. Potreste avere bisogno di device che sopportino alte temperature . I componenti dei server sono piuttosto costosi e le performance derivate giustificheranno questo costo. In questo caso sarà importante considerare di investire in una SLC memory. Ora immaginate di cercare un ottima occasione di acquisto per USB Flash Drive. E’ importante che sia affidabile e che vi permetta di lavorare sui vostri files ad alta velocità per non lasciare indietro il vostro lavoro. Vorreste anche che fosse leggera e compatta per portarla quasi sempre con voi e magari non costare troppo. In questo caso quasi certamente vi orienterete su Flash Drive contenenti MLC memory.

La cosa importante da ricordare sono parole come 'affidabile ' e 'veloce ' che possono significare cose diverse in contesti differenti. Vorreste pagare un prezzo doppio per la stessa capacità di memoria in una Flash Drive per caricare le vostre foto alla stessa velocità di un server professionale o siete piu’ inetressati ad avere piu’ spazio allo steso prezzo per poter caricare tutte le vostre foto e magari aggiungerne ancora ? E’ solo dopo aver soprascritto nello spazio disponiile per 7 anni che avrete bisgogno di sostitutire la Flash Drive < Siamo riusciti a combinare una -A memory con un high-performance memory controller per proporre prodotti che combinino le esigenze dei clienti con un costo competitivo. Per esempio, tutti i nostril prodotti supportano Windows ReadyBoost – qualcosa di cui siamo orgogliosi e che non sarebbe possible se non usassimo solo i componenti migliori .


High capacity NAND flash memory

flashbay Autore: Sam Sanchez
Lascia il tuo commento
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.