Blog Caching di Scrittura

Una delle domande più tecniche che ci vengono fatte quì da Flashbay è sul "Write Caching". Il nostro ultimo blog descrive cosa sia e come funziona.

Il Write Caching è il processo in cui un dispositivo non completa immediatamente di scrivere un file, ma ne nasconde una parte, da completare in un secondo momento. Quando un dispositivo USB viene inserito in un computer, i dati possono essere sia scritti che letti da esso. Per migliorare la performance del sistema, un computer può utilizzare la sua veloce memoria volatile (RAM) per raccogliere comandi di scrittura destinati al dispositivo USB e "nasconderli" finché il più lento dispositivo esterno possa essere "scritto" più tardi. Altre applicazioni sono poi in grado di funzionare più velocemente, senza dover aspettare che il dispositivo esterno processi la richiesta di scrittura dati.


Mentre questo processo migliora la performance, aumenta il rischio che alcuni dati vadano persi per via di errori di sistema, alimentazione o errata estrazione del dispositivo esterno. Se il drive esterno viene rimosso prima che il dispositivo ripulisca la cache e completi tutta l'operazione di scrittura, il file potrebbe risultare illeggibile. Ovviamente, più elevata la grandezza del file, più lungo sarà il processo.

Le impostazioni predefinite di Windows infatti disabilitano la "Write Cache" per permettere la veloce rimozione dei dispositivi esterni senza bisogno di utilizzare l'icona ‘Safely Remove Hardware’. Ad ogni modo, pignoli come siamo sulla performance, suggeriremmo di usare questa funzione.

Il rischio di errori di sistema e alimentazione è sufficientemente basso da giustificare i miglioramenti nella performance, e l'estrazione corretta del drive eseguita selezionando la giusta procedura dovrebbe permettere alla cache di pulirsi ed essere scritta sul drive con successo.

Se hai bisogno di chiavette USB per il tuo prossimo meeting, conferenza o evento, compila il formulario di preventivo rapido.  Un Account Manager dedicato si metterà in contatto con te al più presto possibile.


flashbay Autore: Chris Anguelov
Lascia il tuo commento
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.