Blog Capacità USB

Una domanda comune per quanto riguarda le USB di solito è: “Perché la capacità effettiva della mia USB è diversa dalla capacità indicata ? ” Ci sono essenzialmente 3 principali ragioni per questo, ognuna delle quali è spiegata di seguito.

File di sistema
Questa è la ragione più comune per cui la capacità indicata non è la stessa di quella visualizzata quando si collega la USB al computer o laptop. I file di sistema della USB utilizzano  spazio per registrare le informazioni sulle chiavette. Le varie opzioni specifiche di formattazione, diminuiscono la capacità di memorizzazione utilizzabile dal dispositivo. Questo succede con quasi ogni singola USB sul mercato.Puoi trovare maggiori informazioni sulle nostre capacità qui .


Dimensioni differenti per le unità di misura
Un altro motivo comune è il fatto che i produttori di USB e computer utilizzano dimensioni differenti  per le comuni unità di misura in riferimento allo spazio di archiviazione. Per le USB, 1KB equivale a 1.000 byte, 1MB equivale a 1,000KB, e 1GB equivale a 1,000MB. Tuttavia, i computer dispongono di unità di archiviazione in gruppi di 1.024 , di conseguenza  1KB è 1024 byte, 1MB è 1024KB, e 1GB è 1024MB. Per maggiori informazioni su questo argomento clicca  qui  (in Inglese).

File Nascosti
A volte è facile non accorgersi che ci sono già file presenti sulla Usb. Può essere questo  il caso se avete utilizzato  il nostro servizio di Precaricamento Dati.Vale la pena fare un ulteriore controllo di verifica.

Se sei interessato all’ acquisto di USB personalizzate puoi compilare  il Form per la richiesta di preventivo rapido. Un Account Manager dedicato ti contatterà il prima possibile.


flashbay Autore: Sam Sanchez
2 Commenti | Leave yours 
Chris , Flashbay | 21 Mar, 2022
Hi Stephie,

Thanks for reaching out. 

I've assumed you meant a 512MB Flash Drive rather than a 512KB Flash Drive, the latter of which is very hard to find these days. Here at Flashbay we sell Branded Flash Drives to companies all over the world, and our smallest Flash Drive capacity is 2GB. 

There are many online and in-store retailers in the United States that can help you with your specific needs. I suggest starting on Amazon as they generally have a very wide range of Flash Drives. 

Many thanks,

Chris at Flashbay
Stephie | 20 Mar, 2022
I need a 512 KB flash drive for my embroidery machine.  I am confused and I ended up here.  Can you clear me up here?
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.