Istruzioni per l'uso della Mascherina ed ulteriori importanti informazioni

Grazie per aver scelto una Mascherina Flashbay CWA 17553: 2020. Per favore segui le istruzioni per garantirne un uso corretto.

Numero massimo di lavaggi:
La tua mascherina può essere lavata fino a 25 volte, dopodiché deve essere gettata e non più usata.

Istruzioni per il lavaggio:
Lavare a 60°C in lavatrice insieme ad altri articoli quali asciugamani e / o lenzuola per aiutare il processo di lavaggio. 

Utilizzare un normale detersivo domestico e non utilizzare l'ammorbidente. Non lavare a secco o utilizzare altro sostanze chimiche.

Asciugare in posizione orizzontale in un luogo caldo e asciutto al termine del ciclo di lavaggio. Non utilizzare la centrifuga. Non stirare. Non allungare o applicare pressione per favorire l'asciugatura. Dopo ogni ciclo di lavaggio dovresti lavarti le mani e controllare eventuali danni sulla mascherina (ad esempio strappi, deformazioni nella forma, distacco dei fili regolabili, ecc.) e nel caso fosse danneggiata non utilizzarla nuovamente. L'usura / lo sbiadimento di qualsiasi stampa è previsto dopo ripetuti lavaggi e non costituisce un danno strutturale alla mascherina.

ATTENZIONE:
  • Per utilizzare correttamente questa macherina, è importante seguire queste istruzioni.
  • Se pensi di non stare bene ed avere qualsiasi sintomo, questa mascherina non è adatta a proteggere gli altri. Chiedi consiglio al tuo medico.
  • Questa mascherina non è un dispositivo medico ai sensi della Direttiva 93/42/CEE o del Regolamento UE/2017/745 (mascherine chirurgiche) e non è un dispositivo di protezione individuale ai sensi del Regolamento UE/2016/425 (dispositivi di protezione delle vie respiratorie).
  • Verificare sempre che la mascherina sia posizionata correttamente e che copra naso, bocca e mento.
  • Si raccomanda di indossare questa mascherina direttamente sulla pelle senza altri strati di materiali; la barba puo' ridurre l'efficienza di filtrazione al di sotto dei limiti stabiliti.
  • Questa mascherina non sostituisce le altre misure protettive (lavaggio regolare delle mani, separazione fisica, ridotto contatto con altre persone). Riduce al minimo la diffusione nell'ambiente delle goccioline derivanti dalla respirazione.
  • Non utilizzare quando si partecipa a un'attività fisica intensa.
  • Smettere di usare questo prodotto ai primi segni di danno al materiale.
  • La mascherina indicata come riutilizzabile deve essere lavata prima del primo utilizzo, a meno che non sia raccomandato dal produttore.
  • Non lavare a secco e non utilizzare l'ammorbidente.
  • Pulire la mascherina dopo ogni utilizzo.
Istruzioni per l'uso:
  1. Lavati le mani prima di maneggiare la mascherina.
  2. Assicurati che la mascherina sia pulita prima di indossarla. Tra un utilizzo e l'altro seguire le istruzioni qui sopra descritte.
  3. Posizionare con cura la mascherina sul viso, regolare i fili per adattarla comodamente sulle orecchie e naso per garantire una vestibilità adeguata.
  4. Assicurati che la mascherina copra la bocca, il naso e il mento.
  5. Verificare di poter respirare comodamente e che la mascherina sia ben aderente al viso.
  6. Evitare di toccare la parte esterna della mascherina con le mani non lavate una volta applicata. Lavarsi prima le mani se è necessario regolare nuovamente la mascherina.
  7. Rimuovere la mascherina utilizzando i fili regolabili per le orecchie ed evitare di toccare la superficie esterna della mascherina durante la rimozione.
  8. Posizionare la mascherina in un contenitore adatto come un sacchetto di plastica pulito da conservare per il lavaggio o smaltire direttamente in un cestino dei rifiuti adatto secondo i requisiti locali per lo smaltimento di questi prodotti.
  9. Lavarsi le mani.
  10. Assicurati di pulire e asciugare completamente la mascherina dopo ogni utilizzo e non indossarla nuovamente se già indossata e non ancora pulita oppure danneggiata.
  11. Smaltire in un cestino dei rifiuti adatto dopo il numero massimo di lavaggi sopra indicato, indipendentemente dal fatto che la mascherina appaia danneggiata o meno.