Twister

FAQ Le memorie USB sono create tutte nello stesso modo?

Il mercato pullula di memorie USB di ogni tipo - alcune di alta qualità, altre molto scadenti. Quando si è alla ricerca di una chiavetta USB personalizzata a scopo promozionale, un prodotto eccellente è garanzia di un'ottima impressione. Basando la propria scelta solo sul fattore prezzo, molti clienti sacrificano completamente la qualità.

Abbiamo mandato Henry Jacksen (Quality Control manager per la Flashbay ) ad investigare sui nostri concorrenti. “Di tutti i modelli disponibili sul mercato, ne abbiamo scelto uno per illustrare le differenze qualitative fra lui ed un nostro prodotto”, dice Jacksen. Di seguito il risultato del confronto fra il nostro modello standard Classic Series con uno prodotto da uno qualunque fra i nostri concorrenti. “Molte aziende di distribuzione acquistano direttamente da produttori sprovveduti con sede operativa in Cina, senza prestare assolutamente attenzione alla qualità ma solo al prezzo”, aggiunge Jacksen.

Qualità del chip di memoria (all’interno delle memorie USB)

Il NAND memory chip è un componente localizzato nel cuore della memoria. Le memorie possono avere diverse capacità di memoria e diverse velocità di lettura e scrittura. La Flashbay utilizza chip di grado A in tutti i suoi prodotti. Sfortunatamente, è diventato di uso comune per molti concorrenti non prestare attenzione al tipo di chip che viene utilizzato per la produzione delle chiavette. Questi chip di bassa qualità sono naturalmente più economici e quindi utilizzati da produttori meno scrupolosi. Flashabay è produttrice di memorie USB e può perciò tenere sotto stretto controllo la qualità di tutti i componenti impiegati per la produzione delle chiavette. (scopra di più sulla nostra fabbrica).

Metallo al posto della plastica per l’aggancio del portachiavi

E’ importante che il gancio sulla parte finale della chiave USB sia di metallo se l’utilizzo che se ne vuole fare è quello di aggiungere un portachiavi. Un gancio di plastica è soggetto alla rottura dopo pochi utilizzi. In questo modo la chiave usb può andare persa.

Attacco PCB

Il PCB è la parte verde che si trova all’interno della maggior parte dei circuiti elettronici. Noi montiamo il PCB in un modo stabile con 4 fissanti che lo trattengono nella giusta posizione. Diversamente, i produttori scadenti attaccano questa parte utilizzando la colla (si! proprio colla come quella nell’immagine qui sotto!). Dato che le chiavi USB si surriscaldano con l’utilizzo, è normale che questa parte si stacchi velocemente.

L’adattabilità del cappuccio

Il corpo della Classic Series (Flashbay) è composto da due piccole parti rialzate che permettono al cappuccio di posizionarsi in maniera stabile. Molti concorrenti hanno cappucci che non si adattano alla chiavetta o risultano essere troppo larghi rispetto al corpo.

Qualità di stampa

La facile rimozione della stampa sulle memorie USB è veramente complicata da evitare ma Flashbay è riuscita ad ottenere tecniche di serigrafia che garantiscano la massima durata. Noi serigrafiamo il corpo in metallo prima di effettuare il montaggio. Questo ci permette di poter effettuare una seccatura ad alte temperature che conferisce alla stampa alta resistenza e lunga durata. Abbiamo inoltre rigide procedure di controllo in modo da assicurare che ogni chiave USB ottenga lo stesso accurato trattamento. L’immagine qua sopra mostra il risultato di un test standard di graffiatura. La stampa dei prodotti concorrenti viene rimossa facilmente, mentre quella Flashbay rimane intatta.

Qualità del corpo in alluminio

Noi utilizziamo un alluminio di alta qualità che viene trattato in modo da essere resistente al maneggiamento, facile da pulire e antigraffio. I nostri concorrenti utilizzano un alluminio non trattato e molto più economico. La differenza tra il nostro prodotto in alluminio e quello dei concorrenti visibile ad occhio

Spessore delle memorie USB

Lo spessore di una memoria USB è di fondamentale importanza, anche solo pochi millimetri fanno la differenza. L’immagine qua sopra mostra come le nostre memorie USB risultano essere 1mm più sottili rispetto a quelle della concorrenza.

Certificato RoHS

Il certificato RoHS sta per “restrizione nell’utilizzo di materiale dannoso nelle parti elettroniche”. La Flashbay aderisce appieno alla direttiva in questione e presenta certificati che dimostrano quanto detto sopra. Sconsigliamo di approvvigionarvi da fornitori che non possono produrre un certificato RoHS. Componenti non-RoHS sono molto più economici di quelli utilizzati da noi, questo spiega il loro utilizzo da parte di un certo tipo di concorrenza. Controlli il certificato Flashbay per questo modello


Flashbay è particolarmente attenta a mantenere alti gli standard qualitativi dei propri prodotti, in accordo con la direttiva ISO 9001:2000. Forniamo memorie USB di alta qualità alle grandi come alle piccole aziende. Chi compra da noi una volta rimane nostro fedele cliente. Ci contatti per un preventivo.