Twister

Flashbay sponsor di Atlantic Ambition

Siamo lieti di annunciare che Flashbay è ora orgoglioso sponsor di Atlantic Ambition che parteciperà alla Talisker Whiskey Atlantic Challenge il 12 dicembre 2019. La competizione comprende una gara di canottaggio di 3.000 miglia intorno al mondo.
 
Atlantic Ambition è composta da 4 compagni di scuola che intraprenderanno un viaggio di 3,000 miglia attraversando a remi l'Oceano Atlantico per aiutare a raccogliere fondi per enti di beneficenza per la conservazione dell'oceano, tra cui la Marine Conservation Society e la Surfrider Foundation Australia. Jon Merotra, Ewan Bell, Ed Wilson e James Protherough, ex RGS Worcester Pupils, che ora vivono al fianco di Hemispheres, gareggeranno contro altre 30 squadre di tutto il mondo.




“La gara è conosciuta come ‘La competizione di canottaggio più dura al mondo’ poiché le squadre sfidano elementi come la forza del vento degli uragani e onde di 50 piedi. Allo stato attuale, più persone sono state nello spazio di quanto abbiano remato l'Atlantico ”, ha detto James. “L'ulteriore sforzo fisico di stanchezza, privazione del sonno e possibili allucinazioni mette estremamente alla prova il lavoro di squadra e dell'umanità. Intraprendendo una sfida così grande, il nostro obiettivo è sostenere in modo significativo l'incredibile lavoro svolto dai nostri enti di beneficenza e contribuire a invertire la tendenza all'inquinamento da plastica. "
 
Per fare un ulteriore passo avanti nella sfida, il team ha anche lavorato in collaborazione con una società con sede negli Stati Uniti chiamata Smartfin, per adattare la loro innovativa pinna da surf per l'uso sulla loro barca a remi oceanica.
 
"Smartfin è una pinna da surf con sensori oceanografici, progettata per raccogliere dati per ricercatori / scienziati", ha dichiarato Kat Hammond di Smartfin. "Utilizziamo anche Smartfin come strumento per coinvolgere le comunità nella conversazione sui cambiamenti climatici e l'impatto che ha sugli oceani."
 
"Nello svolgimento di questa epica avventura, Atlantic Ambition non solo raccoglierà fondi che ci aiuteranno a proteggere e ripulire il nostro fantastico pianeta blu, ma stanno anche conducendo ricerche preziose lungo la strada con la tecnologia SmartFin", ha affermato Katherine Stephenson, della Marine Conservation Society .




Questa sarà la prima volta che questo tipo di dati viene raccolto su un intero oceano da una barca a remi oceanica e il team spera che possa dare un contributo significativo alla nostra comprensione degli oceani e delle coste.


Se desidera saperne di più su questa sfida epica, può visitare il loro website e seguirli su Instagram e Facebook.

flashbay Autore: Sarah Chambers
Lascia il tuo commento
*
* Non saranno mostrati
(se applicable)
Riceverete le risposte di Flashbay via email.
Inviando questo modulo i tuoi dati verranno elaborati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy.